Post più popolari

giovedì 21 marzo 2013

GNOCCHI CON FARINA DI CECI E SALSA DI ZUCCA E FORMAGGI

GNOCCHI CON FARINA DI CECI E SALSA DI ZUCCA E FORMAGGI
INGREDIENTI: 300 gr di patate ( possibilmente patate rosse), 500 gr di farina di ceci, sale, zucca 300 gr, spezie e erbe aromatiche, formaggio (tipo olandese a vostra scelta), 100 gr di parmigiano, burro, latte, 1 uovo.
PROCEDIMENTO: bollire le patate con tutta la buccia e passarle nel passatutto, mettere al centro di una spianatoia la farina di ceci e le patate passate, aggiungere 1 uovo, e formare gli gnocchi. Questi gnocchi nn devono cuocere come gli gnocchi normali, cioè quando salgono a galla, rimangono duri, fateli cuocere di piu' e assaggiate prima di scolarli.
SALSA DI ZUCCA E FORMAGGI
PROCEDIMENTO: 1 pezzo di zucca di circa 300 gr (che si mette in forno x 40 minuti con tutta la buccia a 200 °, si fä raffreddare dopodichè si toglie la polpa e si mescola con salem rosmarino e salvia). Si mette a bagnomaria insieme al parmigiano e al formaggio olandese, si aggiunge burro e latte, e si fanno sciogliere... appena avrete cotto gli gnocchi versateli su un piatto con l'aggiunta della salsa.
CONSIGLI: a mio parere questi gnocchi verrebbero conditi anche con capesante e melanzane, fate le vostre prove...et voilà che ricettina bella che c'è qui quo quà :D :P

Nessun commento:

Posta un commento