Post più popolari

martedì 12 novembre 2013

♫*******Pasta Semisfoglia Light ♥♥♥♥♥


Pasta Semisfoglia Light
Ciao oggi niente grasso cellulite si entra nel vivo del vero light ....
Ingredienti: 200 gr di farina, 70 gr di yougurt naturale non zuccherato, 1 cucchiaio di olio d'oliva.
Per la farcia vi servono: 200 gr tra funghi champignon e carciofi lessati o arrostiti o come volete voi, 1 lampascione (viene dalla famiglia delle cipolle solo che è selvatico e ha un gusto amarognolo: se li comprate bisogna cuocerli in metà acqua e aceto e sbollentarli x 15 minuti) 120 gr  di formaggi a vostra scelta (io ho usato parmigiano, scamorza e un formaggio a pasta molle tipo taleggio), sale, latte, 1 uovo.
Procedimento:
Impastate la farina con lo yougurt, il sale e l'olio d'oliva. Se vi dovesse risultare duro mettete un po' d'acqua frizzante ghiacciata e mettetelo in frigo x 2 ore.
Nel frattempo cucinate le verdure e salatele.
Passate le due ore, stendete l'impasto e mettetelo di nuovo in frigo x 15 minuti.
Stendere l'impasto e metterlo in una teglia; prima mettete le verdure, poi il formaggio e poi l'uovo battuto con il latte (io nn ho usato il foglio da carta da forno x mettere la torta salata, nn c'è bisogno fate vobis). Infornate e cuocete x 15 minuti ..
Consigli: naturalmente potete sostituire lo yougurt ccon 70 gr di burro.
Con l'eventuale pasta restante potete fare anche dolci. Io ho fatto delle briosches con pezzi di cioccolata fondente, marmellata di pesche e marmellata di limone,spennellandole con 1 uovo sbattuto insieme a della buccia di mandarino grattata e poi le ho congelate....ora voglio vedere quanto durano con mio marito :-D

ciao baci grandi ♥♥♥♥

Nessun commento:

Posta un commento