Post più popolari

venerdì 22 marzo 2013

Bruschetta alle zucchine e nocciole grattuggiate

Bruschetta alle zucchine e nocciole grattuggiate

Ingredienti
fette di pane (io ho usato quello toscano che è senza sale)
nocciole grattuggiate
2 zucchine belle grosse
olio
sale


Preparazione
Grigliate le zucchine o se preferite lessatele, o fate come ho fatto io non avendo zucchine fresche ho preso quelle che ho reso secche questa estate (quando non ho voglia di cucinare prendo dal mio freezer le verdurine secce che faccio in estate come i pomodorini cigliegini secchi e carciofi e melanzane e zucchine e funghi). Passate le zucchine nell'acqua calda per 1 minuto. Poi togliete l'acqua, mettetele nuovamente nella padella per minuto finché non si seccano di nuovo. Abbrustolite il pane, mettete le zucchine, un filo d'olio e sopra una grattuggiatina di nocciole.

"Consiglio per i non vegetariani: mettetee qualche pezzettino o di pancetta a cubetti o fetta di prosciutto cotto."

 

Nessun commento:

Posta un commento