Post più popolari

venerdì 22 marzo 2013

Parmigiana al forno con melanzane e pasta...

Parmigiana al forno con melanzane e pasta... 

Ingredienti
melanzane
fontina
salsa di pomodoro
olio
sale
70 gr di pasta per ogni persona (io ho usato le orecchiette)
origano
cipolla
aglio


Preparazione
Prendete delle melanzane togliere la buccia lavarle e tagliarle o nel senso della  lunghezza o rotonde mettere il sale grosso io le ho tenute per un'ora in un colapasta e dentro al lavandino così tutto l'amaro se ne va, e passata l'orettina ho messo un goccio di aceto bianco e le ho sciacquate sotto l'acqua corrente. Prendete una padella versate dell'olio d'oliva non fate riscaldare l'olio ma versate le fettine di melanzane date una doratura a fiamma bassa per 3/4 minuti di modo che cucinano anche in forno.
Fate una bella salsa di pomodoro cipolla aglio olio, origano sale ,molto liquida io l'ho fatta con pomodoro misti gli ho messo pomodori perini, tondi e grossi, e altri tipi.
Mettete una pentola con l'acqua per bollire la pasta al massino 2 minuti di cottura.
Prendete una teglia e componete la vostra parmigiana: mettere uno strato di salsa di pomodoro, uno strato di melanzane poi la pasta condita con salsa di pomodoro e pezzettini di fontina (potete usare anche la mozzarella e la ricotta salata parmigiano e pezzettini di basilico) ricoprite con melanzane e via via fino a finire tutti gli strati, mettete in forno a 250° C per finire la cottura della pasta, se la volete più asciutta mettete il pangrattato se no fate vobis

 

Nessun commento:

Posta un commento