Post più popolari

mercoledì 20 marzo 2013

Pomodori ripieni

Pomodori ripieni

Ingredienti a persona
1 pomodoro grosso e carnoso
50 gr di  formaggio
pan grattato
olio
basilico
sale
capperi


Preparazione
Prendete il pomodoro, lavatelo e  tagliatelo a metà e scavate il suo interno con un cucchiaino ed un coltellino, tenete da parte la polpa ed eliminate i semi.
Salate le pareti interne del pomodoro, capovolgete il pomodoro, appoggiandolo su un foglio di carta da cucina, lasciatelo capovolto per circa 30 minuti
Preparate il ripieno in una terrina unite la polpa del pomodoro, il formaggio, il pangrattato,i capperi, le foglie di basilico e l'olio,  passate il tutto nel minipiner rimepite il  pomodoro  e metteteli in forno in una teglia con dentro un po' d'olio salsa di pomodoro e mezzoretta in forno.

"Sono sicura che vi piacerà tantissimo..."Sharon

 

Trova la ricetta o l'ingrediente

Amici

lunedì, 14 gennaio 2013

Pomodori ripieni- Sharon Zanghi

Ingredienti
1 pomodoro per persona serie carnosa
3 melanzane con la buccia viola scura
un po' di fontina
sale
basilico
cipolla
aglio
pangrattato
foglie di basilico.

Preparazione
Lavate e mondate i pomodori, con uno scavino togliete la polpa del suo interno e fate un sugo con cipolla, aglio e olio. Sbucciate le melanzane, tagliatele a quadrucci e mettetele a bagno con il sale grosso per mezz'orettina. Aggiungetele al sugo di pomodoro. Riempite i pomodori con il sugo alle melanzane, il formaggio e il pangrattato. Metteteli in una teglia con carta da forno e cuoceteli per mezz'orettina.

Consigli: le melanzane potete anche friggerle a parte e fare gli strati ... la polpa di pomodoro potete anche passarla nel mixer fate vobis io li ho cotti e divorati ...inoltre possono anche essere serviti freddi con dentro qualsiasi altro ingrediente

 

Nessun commento:

Posta un commento