Post più popolari

mercoledì 24 aprile 2013

Spaghetti di kamout al "Pesto Mio"

Spaghetti di kamout al "Pesto  Mio"
Ingredienti:  Spaghetti di kamout (ma va bene anche qualsiasi tipo di pasta) circa 100 gr a persona, 50 gr di pomodori secchi nn immersi nell'olio di oliva, sale nero (o sale fino), 1 mazzo di rucola, 30 gr di noci, olio di rafano, parmigiano 100 gr,  peperoncino, aglio, piselli, patate e fagiolini (questi ultimi servono x restringere il pesto).
Procedimento: Mettere per un paio d'ore i pomodori secchi a bagno con acqua, oppure sbollentarli in poca acqua  x pochi istanti finché prendono il bollore. Metterli dentro a un tritatutto, aggiungere noci, rucola (ovviamente lavata e asciugata), sale, olio, parmigiano e i restanti ingredienti; aggiungere anche un po' di acqua della pasta cosi' viene piu' cremoso.
Mettere a bollire la pasta e mettere dentro una patata, piselli, fagiolini, scolarla e aggiungere il pesto. Per finire il piatto aggiungere un filo d'olio e una grattatina di parmigiano. Oggi mi sono inventata questo piatto x non fare la solita pasta co pumaroro in coppa o la pasta con l'olio che nn mi sembra sorridente....
Consigli: Potete fare il pesto con gli spinaci e i pomodori, aggiungere anche le olive i capperi, insomma si possono fare tutte le varianti. Ciao miei amici blogghisti <3 :d="" br="" che="" felice="" mi="" seguite="" son="">

Nessun commento:

Posta un commento