Post più popolari

venerdì 16 agosto 2013

Cremino nel Barattolino

Cremino nel Barattolino
Ciao amici miei :D siccome domani accadrà un evento straordinario andiamo in montagna a Olivone  un paese montano nella Val di Blenio... andiamo nella casa della zia di mio marito ... Ma andiamo solo a fare shopping alimentaristico in un caseificio e prendere yougurt, formaggi e altri latticini e burri .... E poi nn si puo' andare a casa della zia a mani vuote allora mi sono inventata un dolcetto niente male :D
Gli Ingredienti che vi servono sono:
x il biscotto croccante vi servono: 200 gr di farina, 70 gr di acqua ghiacciata, un pizzico di sale, un uovo, 90 gr di burro. Impastate e avvolgetelo nella carta trasparente dopodichè mettetelo in frigo x mezzora.
Stendete l'impasto e cuocete x 40 minuti in forno a 190°.
Crema Inglese.
250 di latte, 30 di farina,1 tuorlo, 100 gr di zucchero, vaniglia.
Bollire il latte e farlo raffreddare. Nel frattempo mettete il tuorlo e lo zucchero e setecciate la farina e man mano aggiungete il latte in una terrina e rimettete il tutto di nuovo nella pentola dove avete bollito il latte e fate addensare la crema. P.S. ricordatevi che la crema una volta addensata va messa in una altra terrina x farla raffreddare .
Lamponismo: prendete dei lamponi lavateli e dateci un colpo di minipimer. Armatevi di colino a maglia fine x lasciare da parte tutti i semini; vi serve x bagnare il biscotto croccante. Io nn ho aggiunto zucchero xchè la crema è già zuccherata e la cioccolata bianca è buona già di per sè. Volendo potete anche usare il miele!!!!
Per finire in bellezza fondete in bagnomaria una stecca di cioccolata bianca x la decorazione finale del cremino nel barattolino. Prendere dei barattolini, o di vetro, o di palstisca e mettere prima la crema poi il biscotto a pezzettini, fate gli strati e sopra mettete la miscela di lamponi e sopra la cioccolata bianca.
Buona continuazione di serata baci <3 :="" :d="" br="">

Nessun commento:

Posta un commento