Post più popolari

venerdì 20 settembre 2013

Creazione di una Capanna Antipastosta


Ciao, eccomi dinuovo vi illustro le mie ultime ricette fatte in occasione del mio compleanno festeggiato alla Swiss.
Creazione di una Capanna Antipastosta:
Vi occorrono: burro, 2 confezioni di formaggi diversi a pasta dura, sottoaceti (io ho usati quelli che faccio io), pomodorini, melanzane, peperoni, cetriolini, un paio di gambi di sedano, carote tagliate con l'apposito pelapatate,uva nera e bianca, lattuga, rucola, rapanelli, rucola radicchio, stuzzicadenti e se volete usate anche prosciutto e salame
Procedimento:
In un tagliere cominciate a fare delle fette quadrate di formaggio in modo che servano x la base della capanna e x le  due pareti laterali. A questo punto spalmate ogni fetta di formaggio con il burro e attaccate i quadratini del salume, in modo che restino all'esterno della costruzione. Nel piatto di portata adagiate una fetta di formaggio poi mettete le altre fette e attaccateli con gli stuzzicadenti in modo che vi regga. Il tetto fatelo o con la foglia d'insalata o con un altro salume o con il sedano e la carota.
Dentro alla capanna mettete i sottoaceti. Attorno al piatto cospargete con le altre insalatine x fare un praticello.
L'ho fatto solo x mettere un sorriso anche quando si inizia una bella festicciola....
ciao mille baci <3 br="">

Nessun commento:

Posta un commento