Post più popolari

sabato 3 agosto 2013

Farfalle all'Uovo con Crema al Basilico



Farfalle all'Uovo con Crema al Basilico
Ciao questa volta mi sono cimentata nel fare a mano le farfalle all'uovo.
Impastate la pasta all'uovo al solito x ogni 100 gr di farina 1 uovo a seconda di quanti siete a tavola.
Io ho fatto 2 uova, 200 gr di farina.
Stendere la pasta e tagliarla a strisce verticali con la rotella ziglinata dei biscotti e tagliare dei quadrati e schicciare tra il pollice e l'indice il quadrato cosi' formate le farfalle.
Fare asciugare la pasta! e cuocerla !!!

Salsa al Basilico:
Dal film Sapori e Dissapori ho preso spunto per come realizzare la salsa . Solo che nel film Kate faceva la salsa allo zafferano x la carne e a noi nn ci interessa.
Vi servono questi ingredienti: 1 mazzo di basilico,  1 confezione di panna da cucina, stavolta usate una un po' piu' liquida,  un bicchere di vino bianco secco, sale, una cipolla o scalogni. Oggi in commercio esistono tante varietà di basilico io ho usato quello rosso che si trova a Sanremo, se andate a Genova nn lo trovate. Lo so xchè anni addietro andavo a cercarlo e questo anno l'ho trovato in Danimarca esattamente a Roskilde :D
Poi vi postero' ricette nuove con il danish blue !!!!
Mettete a mollo il vino, la cipolla e il basilico x mezzoretta o piu'. In una padella mettete la pasta cotta, aggiugete la marinatura; quando il vino sarà evaporato aggiungete la panna colorata e il sale, togliete il basilico, aggiungetelo alla panna liquida e dategli un colpettino di minipimer o nel frullatore in modo che la panna sia colorata.
Consigli nessuno è già buona cosi' !!!

Nessun commento:

Posta un commento