Post più popolari

venerdì 24 maggio 2013

Altri Finger Food


Altri Finger Food
Caponata:
Ho creato una caponata light tutto in crudo, aggiungendo metà acqua e metà aceto, e 4/5 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro. Guardate la ricetta della caponata che ho scritto in fondo alle ricette e cuocere in forno x mezzora a 200°; alla fine aggiungere un giro d'olio crudo..
Faxsimile di Felafel:
Prendere 300 gr di ceci già lessati. Mentre nella ricetta vera i ceci sono crudi e vanno messi a bagno x 2 giorni cambiando l'acqua, in questo modo invece si mettono gli stessi ingredienti del Felafel (ossia cipolla, aglio, cumino,coriandolo, sale, prezzemolo). Poi si passano al mixer e con l'aiuto della farina si fanno delle polpettine.
Cottura in forno x 15/20 minuti a 200° con l'olio in una teglia da forno oppure si fanno fritte normali, o si fanno alla griglia. Io gli ho fatto una salsa di yougurt greco, sale, aceto di mele, buccetta d'arancia grattuggiata, qualche cucchiaino di olio e si gira con un cucchiaio.

Barchette di sedano con duetto:
Prendere una testa di sedano, lavare e togliere i filamenti, asciugare e spalmare con il duetto (sarebbe mascarpone con gorgonzola) e Bon appetit :D <3 nbsp="" p="">
Sigari di Prosciutto Crudo
Una confezione di prosciutto crudo, qualche fetta di scamorza (tagliata fine fine), 2/3 foglie di radicchio.
In un piano di lavoro adagiare le fettine di prosciutto, aggiungere scamorza e arrotolare.
Io vi consiglio di tirare fuori dal frigo un po' prima di modo che quando staccate le fettine nn si rompono.

Nessun commento:

Posta un commento