Post più popolari

domenica 18 maggio 2014

♥ La Polpa di Pomodoro con il ♥ di Mamma Rita♥

♥ La Polpa di Pomodorocon il ♥ di Mamma Rita♥
Ciao rieccomi ancora... sin da quando ero bambina la mia mamma Rita  x  prepare  il sugo x fare  gli spaghetti alla disgraziata, o le scaloppine alla pizzaiola, mi preparava la polpa a modo suo, ancora oggi la fa a mia nipote Franci e a suo genero Tiziano e dicono che è superbe ♥♥♥ del resto il miglior ristorante del mondo è a casa della mamma.. A me è servita x una buonissima pasta :D ma io l'ho rivisitata con certi trucchettini. :-)
Ingredienti: 1 kg di pomodori sodi, olio, sale, cipolla, 1 spicchio d'aglio, 1 limone grattato, 1 foglia d'alloro, origano, concentrato, un cucchiaino di zucchero di canna.
Procedimento: lavare i pomodori, tritare la cipolla e l'aglio. Fare imbiondire la cipolla e l'aglio con l'olio. A questo punto prendere una grattuggia e grattuggiare i pomodori.(naturalmente lascerete la buccia del pomodoro e ci sarà solo la polpa). Pazienza, ci saranno alcuni semi di vegetazione, ma l'interessante è che sia buona. Aggiungere la foglia d'alloro (questa serve x togliere l'acidità), il concentrato e il sale. Grattuggiare la buccetta del limone e aggiungere origano, il cucchiaino di zucchero di canna e il sale. Far cuocere x una 15.ina di minuti. Appena inizierete ad aumentare la fiamma vedrete che la schiuma che si forma dei pomodori sparisce subito e avrete un sapore gustoso. Io ho aggiunto delle altre erbe dell'orto essiccate di my sister: citronella e rosmarino. A fine cottura togliete la foglia di alloro.
Consigli: beh che dire questo sugo si puo' usare x tutti i primi, i secondi e i contorni. Io l'ho messo sopra al mio hamburger di lenticchie al posto della salsa di yougurt. Lo zucchero potete usare quello che volete.
Ciao buontutto di tutto ♥

♥☼Fusilli alla Curcuma ♥☼

♥☼Fusilli alla Curcuma ♥☼
Mi sono messa all'opera x la creazione dei fusilli fatti da me.
Ingredienti: 1 uovo, 100 gr di farina di grano tenero, (x ogni persona) curcuma, panna, burro di cacao, sale.
Procedimento: impastare la pasta all'uovo. Formare dei cilindri dello stesso spessore di una penna a biro, staccare dei piccoli cilindretti nn troppo fini attorcigliandoli, o con un ferretto di quelli che si usavano nei tempi antichi, o con un ferro di quelli x lavorare la lana, o con una bacchetta cinese. Infarinare il ferretto e sfilare il fusillo. Cuocere la pasta e aggiungere la curcuma nell'acqua con il sale.
In una padella mettere il burro, fare scaldare con la panna e la curcuma e versare la pasta una volta che l'avete scolata. Versare nel piatto e aggiungere altra curcuma in modo che si veda meglio il colore della curcuma e parmigiano grattuggiato.
Consigli: potreste mettere le solite salumerie, potreste anche creare i fusilli anche senza l'uovo con l'aggiunta dell'acqua, usare la panna di soia, la panna senza lattosio, o usare anche il burro normale, o la margarina vegetale, e fare anche un soffritto di cipolla, potete usare anche il parmigiano vegano.
Bonne dimache ♥♥♥♥♥

venerdì 16 maggio 2014

Lenticchia Hamburger

Lenticchia Hamburger
Ciao ragassi ecco una altra idea gustosa.
Ingredienti: 150 gr di lenticchie,100 gr di funghi champignon, 1 carota, una paio di gambi di sedano, sale, curcuma, pepe nero, farina e pangrattato.
Procedimento: lessare le lenticchie con le carote e il sedano. In una padella mettete in funghi dopo averli lavati e affettatti, quindi salateli. Fate raffreddare tutti gli ingredienti e  metteteli in un piatto. Con una forchetta schicciate il composto e passateli nella farina e nel pangrattato formando un hamburger.(se volete potete mettere tutti gli ingredienti in un mixer in modo che vi vengono simili agli hamburger carnivori).  Se volete aiutatevi con un apposito coppapasta. Riscaldate la graticola e arrostite l'hamburger. Non aggiungete olio se no nn si rapprende l'hamburger...ci vuole piu' pagrattato e farina.
Consigli: io l'ho mangiato con  un chapati accompagnato da salsa di yougurt e una insalata mista. Volendo potreste  farlo con qualsiasi altro legume. Potete anche arricchirlo con della cipolla e del'aglio se vi piace.
Ciao baci e abbracci

giovedì 15 maggio 2014

♥Funghi Ripieni ♥

Funghi Ripieni
Ciao eccomi con una altra ricetta che mi sono ricordata quando lavoravo in un ristorante a Londra.
Una Precisazione vi voglio fare la mia rivisita alla ricetta  che all'origine era con il gorgonzola e la cucinavamo in forno a micronde Io l'ho fatta vegana....
Ingredienti: 500 gr di funghi champignon, 250 gr di spinaci, cubetti di pomodoro, sale, olio e aceto balsamico.
Procedimento: prendete i funghi, lavateli e togliete il gambo e toglietelo, cercate di prendere dei funghi molto grandi. All'interno mettete pezzettini di spinaci senza averli cotti e sale. Cercate di nn forzare troppo all'interno del fungo se no si rompono. Cucinateli o nel wok o in una vaporiera o al forno x 15 min. o piu'. Se li cuocete nel forno mettete l'olio sopra i funghi. Io  a fine cottura ho messo pezzetti di pomodoro, olio a crudo e aceto balsamico Nn ho aggiunto nessun grasso xchè sia i funghi che gli spinaci fanno acqua di per se'.
Consigli: aggiungete quello che piu' vi piace.
ciao bacioni ♥♥♥♥

martedì 13 maggio 2014

♥ ☼Polpette di Piselli e Sesamo ♥☼

♥☼Polpette di Piselli e Sesamo♥☼
Ciao è primavera  in questo periodo si mangiano i piselli quelli freschi, possibilmente se sono i piselli dell'orto viene ancora meglio rispetto a quelli comprati al supermercato. Quindi andiamo a creare una sorta di finger food molto gustoso e semplice da realizzare senza cottura...ci diamo al crudismo :D
Ingredienti: 100 gr di pisellini freschi, 80 gr di caprino, sale, pepe nero, sesamo.
Procedimento: togliere dai bacelli i piselli, lavarli e tagliarli con un coltello a pezzettini  (cercate di prendere i pisellini piccolini e teneri). Ponete in una ciotola i piselli, aggiungete sale, pepe nero e caprino e mescolateli con l'aiuto di un cucchiaio formando delle polpettine; poi passatele nel sesamo (più sesamo c'è, meglio è). Mettetele in frigo x darle una consistenza piu' dura, poi tiratele fuori dal frigo un po' prima di gustarle. Date un giro d'olio, magari con un olio al basilico che esalta il sapore.
Consigli: volendo potete diversificare gli ingredienti, ma mettete quelli che nn necessitano nessuna cottura. Potete farla anche con il formaggio spalmabile della Valsoia, oppure con formaggi senza lattosio, ricotta, philadelphia. Questa ricetta si puo' fare anche con delle fave fresche. Vi consiglio di nn farlo con i piselli surgelati xchè con lo scongelamento il risultato sarebbe uno po'  diverso. Io vi ho  messo questa ricetta, sta a voi ora sbizzarrire la vostra fantasia  ciao bacioni ♥♥♥

lunedì 5 maggio 2014

Marmellata di Fragole e Rabarbaro

Marmellata di Fragole e Rabarbaro
Ciao oggi ho fatto questa ricetta... che buona che strano questo connubio tra il dolce e il bruschino :D
In cucina si usa x i dolci e anche x i salati ...
Ingredienti: 6 etti di fragole, 250 gr di zucchero gelificante, 1 limone da spremere e la buccina grattata, 30 gr di rabarbaro.
Procedimento: lavare le fragole, metterle in un tegame e farle cuocere senza nulla in modo che diventino purea. Sbucciare il rabarbaro come quando togliete i filamenti al sedano, lavarlo e tagliarlo a pezzettini nn troppo piccoli ma grossini e aggiungerlo alle fragole che sono in cottura. Appena le fragole sono in purea aggiungere lo zucchero e il limone con il succo e la buccetta. Cuocere per 25 minuti o piu' se la volete piu' facile da spalmare sul pane :D. Mentre la cuocete togliete la schiuma con la scumarola. Sterilizzate i barattoli di vetro e versate la marmellata.
Bacioni ciao ciao <3 br="">

domenica 4 maggio 2014

Tagliatelle al Sugo Umbriaco

Tagliatelle al Sugo Umbriaco
Ecccomi ragazzi scusate l'attesa ma in tutti questi mesi ho fatto poco e niente di ricette nuove, volevo tempo x potermi ispirare. Dopo un attento e accurato film di creazioni culinarie ho deciso di mettere in pratica una ricetta . Il film è quello di Sapori e dissapori  con Catherine Zeta-Jones che svela il segreto della sua favolosa salsa allo zafferano. Mi sono venuti a trovare degli amici e allora  ho creato una salsa ubriaca.
Catherine Zeta-Jones la faceva nel film con il vino bianco secco, cipolla a marinare nel suo stesso vino, pistilli di zafferano. Ed io ora vi do' gli ingredienti x la mai versione :D
Ingredienti: 300 gr di tagliatelle sapete già come si fanno vi guardate le mie ricette .... 75 ml di marsala, 125 ml di panna liquida da cucina (prendete quella che è da montare senza zucchero in modo che rimane il liquido della salsina), 100 gr di duetto (sarebbe mascarpone piu' gorgonzola insieme), mezzo scalogno o cipolla, 10 gr di margarina o burro.
Procedimento: Cuocete le tagliatelle al dente. In una padella versate il marsala precedentemente marinato con lo scalogno intero, buttate la pasta dentro al liquido, togliete la cipolla poi aggiungete la panna e il duetto a pezzettini fate scaldare a fuoco lento e alzate dopo la fiamma cosi' il marsala evapora . Alla fine aggiungete la margarina o il burro.
Buona domenica baci baci  <3 br="">