Post più popolari

domenica 22 dicembre 2013

Pizza

Pizza

Oggi mi ha ispirato il bruttissimo tempo piovoso, entrando in cucina ho fatto la pizza .... cosi' ho sopreso mio marito e i miei genitori .....
Ingredienti: 500 gr di farina matioba, 500 gr di farina bianca, 400 ml di acqua tiepida, 2 cucchiai di zucchero, un cubetto di leivito di birra, 60 gr di olio d'oliva, sale qb.


Procedimento: Mettere le farine a fontana creando un buco in mezzo, versare prima lo zucchero e poi il lievito di birra, poi l'olio, il sale e versare l'acqua a filo. Formare un bel panetto liscio e senza grumi. Metterlo in un luogo caldo e farlo lievitare x 1 ora. Trascorso il tempo di lievitazione mettere su un piano di lavoro e stendere a poco a poco l'impasto e create le vostre fantastigliose pizze. Io le ho condite con pomodoro e mozzarella, un' altra ho fatto la faccia da vecchia ossia olio e rosmarino, l'altra con i broccoletti lessati ma mia mamma ha abbondato con la cipolla ;-) e l'altra x Tiziano amore loviu' con pomodoro mozzarella e prosciutto cotto. Preriscaldare il forno a 250° x 30 minuti. Prima mettete la teglia nella parte di sotto del forno e poi mettetela di sopra e cosi via via tutte le altre teglie :D
Consigli mangiatela se avanza anche l'indomani sa una bellezza e una bontà <3 br="">

Nessun commento:

Posta un commento