Post più popolari

domenica 10 agosto 2014

Risotto alla Vaniglia

Risotto alla Vaniglia
Ciao oggi abbiamo sperimentanto questa ricettuzza nuova nuova. L'avevo già assaggiato in una altra versione ad Alba in un agriturismo una salsa di vaniglia  su dei ravioli :D
Spendiamo qualche riga x questa magnifica spezia :D la vaniglia è considerata un'orchidea. Ha originini .messicane. La vaniglia ha proprietà antisettiche e stimolanti, è composta dal 52/% di acqua, e sono comprese anche  vitamine e proteine, ha proprietà afrodisiache. Viene spesso usata in cucina x le creme gialle. 
Ingredienti x 2 persone: 180 gr di riso a chicchi grossi,1lt di acqua, 5 pizzichi di vaniglia in polvere, un pezzettino di bacello di vaniglia, e meno di un biccherino di vaniglia liquida, sale, mezza cipolla, olio, burro, lamponi.
Procedimento: In una cassereuola mettiamo l'acqua a bollire con la vaniglia in polvere, baccello e vaniglia liquida. In un'altra casseruola soffriggere la cipolla, nn mettetene troppa se no il gusto della vaniglia nn si sente. Aggiungere il riso e sfumarlo con il brodo che avete messo a bollire, aggiungere il sale e continuare la cottura del risotto a fine cottura aggiungere una noce di burro. Questo risotto l'abbiamo fatto in occasione della festa nazionale svizzera. Ho usato i lamponi x simboleggiare la bandiera svizzera formando la croce.Sembra insolito che si usi la vaniglia x il salato ma è una bontà :D <3 br="">
Consigli: nn aggiungere ne parmigiano ne nessun altra cosa è buono cosi'.

venerdì 8 agosto 2014

Insalata di Ciliegie

Ciao eccovi una bell'antipasto che potete anche usare come contorno x i vostri piatti di carne o pesce :D
INSALATA DI CILIEGIE
Ingredienti: 200 gr tra rucola, radicchio e lattuga, 150 gr di ciliegie denocciolate, 100 gr di finocchi, qualche scaglia di parmigiano, sale, olio, aceto balsamico.
Procedimento: lavare tutte le verdure e le ciliegie. Disporre l'insalata in una ciotola e condirla.
Buona cena smack <3 br="">