Post più popolari

domenica 12 ottobre 2014

Torta Girasole

Ciao miei fans scusate l'assenza ma tra due viaggi nel mese di settembre ho cucinato ma nn ho avuto tempo di scrivervi ricette. In occasione del mio compleanno ho realizzato una cena e li ho stregati di gusto:-)
Torta Girasole
Ingredienti: 2 basi di pasta sfoglia  rotonde, 300 gr di robbiola, 200 di salsa di pomodoro a cubetti, pangrattato, sale, 2 uova , pepe, parmigiano, origano.
Procedimento: Mescolare il pomodoro, la robbiola, 1 uovo, pangrattato, parmigiano, sale e pepe.Coprire di carta forno un disco di pasta sfoglia,  aggiungere pangrattato e fare un disegno di una ciambella, al centro porre il ripieno e continuare anche attorno. Disporre il secondo disco di pasta sfoglia e chiudere i bordi con una forchetta. Al centro mettere una tazza o una ciotola x delineare la circonferenza, poi con uno stuzzicadenti fare dei buchi.Con un coltello tagliare ogni fetta partendo dai buchi che avete fatto prima. Con l'aiuto del coltello che avete usato prima girare le fette facendo fare un giro. Spennellare la torta con l'altro uovo e cospargere il centro del girasole con l'origano. Cuocere la torta in forno x 35 minuti a 170°.
Consigli: potete usare anche la pasta brisè, o la pasta della pizza, realizzarla con la ricotta , provate anche il tofu', salumi, e pesci. provate a ad usare la fantasia.
Buon appetito:D

Nessun commento:

Posta un commento