Post più popolari

mercoledì 29 gennaio 2014

♫ Brodo Vegetale con Polpette agli spinaci e Cicerchie♥ ♥ ♥

♥♥♥Brodo Vegetale con Polpette agli spinaci e Cicerchie♫
Siamo nei cosiddetti giorni della merla fà piu' freddo e sentiamo il bisogno di mangiare qualche cosa di caldo ma che abbia una certa consistenza, quale maniera piu' semplice per riscaldarsi, il brodino... Vi confesso che a me i brodi delle zuppe nn sono mai piaciute xö questa volta mi sono convinta a farlo e a mangiarlo.
Ingredienti:
cipolla, sale,  2 /3 gambi di sedano, 2 carote, 1 zucchina, 2 patate a seconda della grandezza, qualche pezzettino di zucca, 3 pomodori, spezie: rosmarino, prezzemolo, citronella, cannella, zenzero, peperoncino, pepe nero, buccetta d'arancia.
Innanzitutto lavate tutte le verdure, tagliatele a pezzettini, e mettetele in una pentola piena d'acqua (ne serve circa 1 litro e mezzo). Mettete tutte le spezie in un velo possibilmente bianco (quello delle bomboniere o in una garza legata con uno spago), oppure fate come ho fatto io che le ho messe in una bustina del filtrino del the' che oggi trovate in commercio. Fate bollire x piu' di un'ora a fuoco moderato finchè tutta la verdura nn si sia cotta, dopo prendete le verdure e passatele nel mixer e ricominciate a fare bollire. Appena finite la cottura togliete le spezie.
Polpettine: se andate avanti nelle altre pagine delle mie ricettine troverete la ricetta delle polpettine spinaci e fagioli che io ho sostituiti con le cicerchie, è un legume molto buono.
Cuocete le polpettine in poco brodo e buona cena smack <3 nbsp="" p="">Consigli: potete mettere nel brodo anche i tortellini  e potete fare le vostre variazioni sul brodo.
Vi assicuro che è molto leggero e gustoso.

Nessun commento:

Posta un commento