Post più popolari

martedì 2 luglio 2013

Vellutata Fredda di Fagiolini e Filetti di Pomodori

Vellutata Fredda di Fagiolini e Filetti di Pomodori
Stasera avevo voglia  di qualcosa di particolare senza allontanarmi dalle zuppe invernali...penso cosi' mi sono inventata questa ricetta...Le sostanze ci sono tutte sta a voi poi inventarvi il piatto...ogni qualvolta che vado a fare la spesa devo pensare al piatto che devo farmi... Non ho chi mi cucina quindi devo sempre improvvisare. Questa ricetta mi è venuta in base a quello che ho visto sabato notte quando ho visto un bellissimo programma di cultura e cucina che fanno su rai 2 in seconda serata; parlavano di zuppe freddem di legumi o ortaggi e frutta...ottimi abbinamenti estivi.
Ingredienti:
250 gr di fagiolini,1 cipolla, 1 spicchio d'aglio, sale, olio, 250 di pomodori, basilico.
Procedimento:
Lavare i fagiolini e togliere le estremità. Soffriggere cipolla e aglio e aggiungere i fagiolini, aggiungere acqua e sale, cuocere x 25/30 minuti (se si vuole nn soffriggere e mettere tutto a bollire con un filo d'olio finale). Fare raffreddare il fagiolino e passarlo nel mixer o nel frullatore.
A parte prendete i pomodori, lavateli e metteteli in un tegame con acqua fredda finché la pellicina nn andrà via da sola. Metterli a bagno in acqua ghiacciata e togliere la buccia e sfilettare il pomodoro, aggiungere sale e olio che vi servirà come decorazione finale alla vellutata.
Consigli:
Non so cosa aggiungerei oltre ai vegetali, mmm proverei ad aggiungere se fossi in voi dei gamberetti e toglierei i filetti di pomodori ...
Buona cena molti baci <3 :="" br="">

Nessun commento:

Posta un commento