Post più popolari

venerdì 17 maggio 2013

😸 Tortini di riso e petali di fiori di zucca 😸

 ðŸ˜¸  Tortini di riso e petali di fiori di zucca  😸
Ingredienti: 50 gr di riso x ogni stampino, 1 uovo, parmigiano, olio, cipolla. chiodi di garofano, noce moscata, 40 gr di fontina, 3 fiori di zucca x ogni stampino, sale, mollica, farina (questi ultimi due ingredienti sono facoltativi), latte 5/6 cucchiai, pepe nero, 3 noci..
Procedimento: Cuocere il riso con la ricetta del Philaph ossia: steccare una cipolla con i chiodi di garofano fare imbiondire con l'olio tosto il riso sale e aggiungere brodo caldo o acqua. Poi coprite con  la carta di alluminio la teglia e infornate il riso x 15 minuti ad una temperatura di 180 °(naturalmente la cipolla va tolta alla fine della cottura del riso). Utilizzando questa tecnica di cottura il riso nn si appiccica come la colla dei manifesti ;-) se lo volete piu' impicchioso basta cuocere il riso rispettando la vera cottura  che c'è scritta sulla vostra confezione :D
Scolate il riso, mettetelo in una ciotola e unite parmigiano, uovo sbattuto, noce moscata, sale, noci spezzettate e tutti gli altri ingredienti eccetto i fiori di zucca che vanno messi nei bordi di ogni stampino, che a sua volta verrà imburrato e infarinato. Infine riempire con il riso e la fontina.
Prendere una teglia, riempirla di acqua e cuocere a bagnomaria gli stampini ad una temperatura di 180° x 20/25 minuti.
Consigli: potete fare tutte le modifiche che volete.... questo riso philaph puo' essere usato anche x le insalate di riso e gli arancini.
Potete usare questo metodo di cottura anche x il farro, la quinoa e tutti gli altri cereali, buonissimi del resto questi cibi fanno bene alla salute e sono sostitutivi della carne ;-)

2 commenti: